Personalizzare l’aspetto di firefox 4 4


Che firefox 4 abbia introdotto delle novità è innegabile, una di queste è proprio legata al layout dell'interfaccia di programma e come sempre le novità non sono ben viste da tutti (forse semplicemente perchè peggiorano le cose invece di migliorarle!). Per i nostalgici della vecchi disposizione dei comandi di Firefox ecco cosa fare:

  1. Tasto destro del mouse su una parte vuota della toolbar e flagghiamo barra dei menù, sostituirete questo con questo
  2. Togliamo il flag da visualizza schede in alto. questo scorporerà le toolbox dalle singole schede come era nel vecchio firefox.
  3. Sempre con il tasto destro selezioniamo personalizza e trasciniamo il tasto home da destra a sinistra (subito dopo le frecce di navigazione), il tasto di refresh tra la home e la barra degli indirizzi e il tasto nuova scheda prima dei segnalibri. Il risultato sarà più o meno questo

Spero di aver reso la giornata migliore a qualcuno di voi. A presto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Personalizzare l’aspetto di firefox 4

  • Davide L'autore dell'articolo

    ragazzi scusate, se qualcosa compare su questo blog vuol dire che l'ho fatta e mi ha risolto un problema e lo voglio condividere, se sono qui a scrivere è perchè vi voglio aiutare e non far perdere tempo, quindi:

    @max78 cosa non và nello specifico? quale è il problema?

    @ludosy se ritieni la guida inutile non capisco come faccia tu a sapere che è errata! o l'hai provata perche ti serviva e ti sei reso conto che qualcosa non và o tu e max78 siete compagni di banco (i commenti li ho approvati in contemporanea) in entrambe i casi ti rispondo "commento inutile e per niente costruttivo" 😉