[news] LG Optimus Dual e i riavvi: un pò di chiarezza


 

Per chi non lo sapesse ho recentementa acquistato un LG GT540, convinto dal rapporto qualità prezzo del giocattolino ho deciso di svecchiare il mio inseparabile N95 8GB e di far posto a qualcosa di VERAMENTE nuovo, sto parlando ovviamente del primo smartphone dualcore della storia, LG P990 aka Optimus dual. Non voglio fare una recensione di questo device, ce ne sono fin troppe, confermo la qualità della componentistica, l'unica cosa che mi sento di sottolineare è che la visibilità al sole del display è a mio parere scadente, credo siada imputare al pannello, da quel che sò gli AMOLED sonio migliori sotto questo punto di vista.

Passiamo al punto dolente, il cellulare spesso si riavvia o lo trovo spento, un difetto denunciato da diversi utenti in giro per il mondo. Forte del fatto che LG ha esteso la garanzia ai device con firmware non ufficiali ho provato diverse soluzioni: tutti i firmware LG (dalla 10a alla 10c di xda) passando per la 2.3.4 di cyanogen … installato auto task killer ma nulla, il problemac'è sempre.

Ho chiamato l'assistenza LG e parlando l'operatore mi ha detto che di solito cambiano una piccola parte (non è entrato nello specifico e io non ho insistito) quindi PROBABILMENTE il difetto è legato ad un qualche tipo di driver ed evidentemente si fà prima a cambiare l'hardware che a riscrivere il software … (mia deduzione).

In definitiva appena posso lo porto in assistenza.

 

AGGIORNAMENTO AL 22/06/2011

 

Come già detto ho mandato il Dual in assistenza. Manco a dirlo è tornato dopo dieci giorni con ancoa il problema. Intervento eseguito: Aggiornamento del software. Dopo qualche giorno in cui sono stato combattuto su quale fosse il miglior modo per sbarazzarmi di questo device ho deciso di provare qualche altra mod … mai scelta fù più azzeccata. Con la Modaco vanila ho quasi del tutto eliminato i problemi di freeze e riavvio (in tre giorni è successo una sola volta). devo dire che il cellulare è reattivo e abbastanza  fluido. Mancano da sistemare in ordine:

  • Qualità delle foto (pessime).
  • Ricezione (quando passa da H3G a roaming passano un paio di minuti senza segnale).
  • Qualità dell'audio.
  • Batteria.

Possiamo dire in definitiva che il problema è software! a detta di LG comunque a fine mese dovrebbe usire la versione patchata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *