Presentato Android 4.0


Android giunge alla tanto attesa versione 4.0, nome in codice ice cream sandwich. La particolarità di questa versione è che unifica le release di android per tablet e smartphone. Da oggi quindi i dispositivi equipaggiati con il sistema di big G saranno allineati in termini di versioning, siano essi tablet o smartphone.

Tra le molte novità spiccano sicuramente il supporto ai processori multicore, tappa obbligata per prendere il treno del progresso e non rimanere dietro la concorrenza. una migliorata usabilità che, a detta del team android, permette di svolgere alcune funzioni base senza guardare lo schermo porta sicuramente android un passo avanti, una buona notizia visto che uno dei grandi limiti degli smartphone è proprio quello di risultare completamente inutilizzabili al tatto.

Molte innovazioni inoltre vengono introdotte nella gestione del sistema e sul fronte multimediale, abbiamo quindi delle migliorie nella fotocamera, una versione di music tutta nuova e un nuovo processore vocale in grado di trascrivere ciò che viene pronunciato per un periodo di tempo indeterminato. Per ulteriori info potete visualizzare i WHATS NEW ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *